Utilità di informazioni hardware e software per dispositivi basati su Android. Basato sulla vasta conoscenza hardware dell'applicazione AIDA64 per Windows, AIDA64 per Android è in grado di mostrare varie informazioni diagnostiche per telefoni, tablet, smartwatch e TV, tra cui:
- Rilevamento della CPU, misurazione del core clock in tempo reale
- Dimensioni dello schermo, densità di pixel e informazioni sulla fotocamera
- Monitoraggio del livello della batteria e della temperatura
- Informazioni sulla rete Wi-Fi e cellulare
- Sistema operativo Android e proprietà Dalvik
- Identificazione del SoC e del modello del dispositivo
- Utilizzo della memoria e dello spazio di archiviazione
- Dettagli GPU OpenGL ES, misurazione dell'orologio GPU in tempo reale
- Elenco dei dispositivi Vulkan, OpenCL, CUDA, PCI, USB
- Interrogazione del sensore
- Elenco delle app, dei codec e delle directory di sistema installati
- Modulo Android Wear: app nativa per orologi
Requisiti di sistema:
-Android 4.4 o successivo
Autorizzazioni richieste:
- ACCESSO_RETE_STATO
- ACCESS_WIFI_STATE - noto anche come informazioni sulla connessione Wi-Fi. AIDA64 richiede questa autorizzazione per mostrare informazioni sulla rete WiFi come potenza del segnale e SSID.
- INTERNET
- TELECAMERA. AIDA64 richiede questa autorizzazione per mostrare le informazioni della fotocamera come la risoluzione dell'immagine. AIDA64 non scatta foto o video.
Problemi conosciuti:
- Il calcolo della dimensione della diagonale dello schermo potrebbe restituire un valore errato se il produttore ha codificato i valori xdpi e ydpi errati nel profilo Android del dispositivo. Se trovi che le dimensioni dello schermo non sono corrette, inviaci il rapporto del tuo dispositivo dalla pagina Informazioni e lo sistemeremo nel prossimo aggiornamento dell'app AIDA64.
- Le funzionalità della fotocamera potrebbero mostrare informazioni errate se il produttore ha codificato valori errati nel profilo Android del dispositivo. Se trovi informazioni riportate erroneamente nella pagina Dispositivi, inviaci la segnalazione del tuo dispositivo dalla pagina Informazioni e sistemeremo il problema nel prossimo aggiornamento dell'app AIDA64.
- La capacità della batteria può essere segnalata solo per le batterie predefinite in fabbrica. Se la batteria è stata sostituita con una batteria a capacità estesa, né Android né AIDA64 saranno in grado di rilevare la nuova capacità .
- La velocità di carica della batteria potrebbe essere segnalata in modo errato se il telefono o il tablet non supporta correttamente le nuove chiamate API della batteria introdotte in Android 5.0. Anche i nuovi dispositivi Android rilasciati nel 2015, dotati di Android 5.0+ potrebbero non supportarlo correttamente (esempio: Galaxy S6 non supporta completamente le nuove API).